LAMINAM - lastre ceramica di grande superficie

Laminam ha negli anni sviluppato un processo produttivo automatizzato per produrre una rivoluzionaria lastra ceramica di grande superficie estremamente flessibile, in svariati spessori. Il processo produttivo di Laminam ruota intorno a un esclusivo sistema di compattazione di argille e feldspati selezionati e raffinati, che portano la nostra materia ad essere un quarzo ottenuto attraverso un processo industriale.

Fra le altre tecnologie di punta utilizzate da Laminam, raffinati sistemi di decorazione della lastra e sistemi di taglio a secco che riducono il consumo di acqua e i costi di depurazione. Il riciclo energetico e delle materie prime sono principi alla base del nostro sistema produttivo. Laminam produce esclusivamente in Italia, nello stabilimento di Fiorano Modenese, nel cuore della provincia di Modena, e può quindi contare su competenze e professionalità sofisticatissime a ogni livello aziendale, dalla produzione alla ricerca.

La rivoluzione Laminam è partita dalle superfici: creare lastre ceramiche che unissero alla grande dimensione, allo spessore ridotto e alla massima leggerezza un'elevata resistenza alle sollecitazioni meccaniche, all'azione dei prodotti chimici, all'usura, ai graffi, all'abrasione profonda e alla flessione. Queste lastre di grande superficie e perfetta planarità, ottenute attraverso un processo produttivo brevettato, hanno reso possibili nuove e innovative applicazioni delle ceramica.

L'allargamento degli ambiti applicativi ha avuto come necessaria conseguenza la ricerca di una diversificazione delle superfici e, in particolare di spessori, texture e accoppiamenti, per soddisfare tutte le esigenze plastiche, meccaniche ed estetiche di nuovi interlocutori produttivi e nuovi utenti finali. Anche dal punto di vista della decorazione delle superfici, Laminam ha introdotto innovazioni tecnologiche che garantiscono l'inalterabilità delle caratteristiche e delle proprietà cromatiche delle lastre, che restano immutate nel tempo, anche se esposte agli agenti atmosferici. Nella sua ricerca, Laminam non dimentica l'attenzione all'ambiente: materie prime naturali, tecnologia produttiva sostenibile, prodotti interamente riciclabili. Ecco perché Laminam è rivoluzionaria: una superficie eclettica, adatta a molteplici applicazioni, in ambienti interni ed esterni e negli ambiti più diversi, dall'edilizia tradizionale e avanzata all'arredamento; dall'interior design alle costruzioni navali.

1000x3000x3/5mm

Perfettamente planare ed estremamente leggera, la lastra ceramica nel formato 1000x3000mm, con spessore 3 e 5mm, è una vera e propria pelle architettonica nata per rivestire gli ambienti esterni e interni (facciate ventilate, rivestimenti e pavimenti) con superfici dalle eccellenti performance che spaziano da texture naturali e morbide a industriali e ultratecnologiche.

1620x3240x5/12mm

Le lastre di pura ceramica Laminam formato 1620x3240mm, spessore 5mm e 12mm, nate dall'ultima innovativa linea produttiva recentemente attivata, affidano preziosi millimetri di superficie aggiuntivi alle mani di abili trasformatori, per amplificare ulteriormente il loro grado di libertà.

HYDROTECT

Grazie all'importante accordo di collaborazione stretto con il colosso giapponese TOTO, su richiesta, Laminam è oggi in grado di garantire l'innovativo trattamento autopulente e di anti-inquinamento Hydrotect su tutte le superfici ceramiche (esclusi i toni scuri e i lucidati). Le lastre trattate con Hydrotect sono un’innovativa tipologia di prodotto eco compatibile in grado generare reazioni di tipo chimico e biologico, capaci di ricadute positive in termini antibatterici, di abbattimento degli agenti inquinanti, di autopulibilità delle superfici, e capaci di contribuire in maniera determinante all’innalzamento della qualità dell’ambiente in cui vengono utilizzati. HYDROTECT è una tecnologia unica, che rende le superfici autopulenti. Negli ambienti esterni le superfici trattate con HYDROTECT reagiscono all'azione dei raggi ultravioletti (sia prodotti dalla luce del sole che da fonti artificiali) decomponendo qualsiasi sostanza organica e neutralizzando gli ossidi d'azoto (NoX) con un effetto pulente. Questo processo, oltre a rendere i materiali autopulenti, svolge anche un'azione depurante purificando l'aria. Questo tipo di rivestimento può essere utilizzato anche per gli ambienti interni, nelle applicazioni in interni, infatti, il trattamento HYDROTECT grazie alla sua speciale struttura, mostra proprietà antibatteriche ed è in grado di eliminare i cattivi odori, anche in una stanza senza finestre o una stanza in piena notte (con la sola presenza della luce artificiale). L'efficacia antibatterica della lastre LAMINAM trattate con Hydrotect è stata verificata seconda norma ISO 27447. Negli spazi pubblici, ad esempio, l'uso di lastre Laminam trattate con la tecnologia HYDROTECT impedisce la propagazione di germi e batteri ed elimina i cattivi odori che derivano dalla loro azione.

MODULO RICHIESTA INFORMAZIONI

Linea MARMI S.n.c.

20833 Giussano (MB)
via Ugo Foscolo, 38/40
Telefono: 0362861446
Fax: 0362860131
E-mail: info@lineamarmi.it
Partita IVA 00896260965
Codice fiscale 08168750159